Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Dare un volto all’attesa!

Venerdì 3 dicembre 2021 –

Noi siamo una delle famiglie facente parte del progetto; non avendo partecipato al viaggio in aeroporto al loro arrivo, abbiamo atteso con gioia e trepidazione di poterli incontrare e, finalmente, dopo il periodo di quarantena previsto, li abbiamo potuto incontrarli di persona.  Poterci guardare negli occhi e scambiare le prime parole di benvenuto è stata un’emozione grandissima; i nostri due bambini Bianca e Francesco, hanno potuto incontrare le bambine e, dopo i primi attimi di spaesamento, si sono subito sciolti in un sorriso e hanno iniziato a giocare! Hanno ballato insieme e cantato a squarciagola le canzoni in italiano!
L’allegria e la straordinaria capacità comunicativa dei bambini hanno aiutato anche noi a farli sentire accolti e a superare gli imbarazzi iniziali.
La difficoltà della lingua resta per ora l’ostacolo principale, ma la gioia dell’incontro ripaga di tutti i piccoli sacrifici fatti fino a qui e ci incoraggia a procedere con determinazione ed entusiasmo sul cammino di accoglienza e integrazione intrapreso, fatto di scambio reciproco e di incontro vero.
Sapere di avere tante persone come voi che ci sostengono e seguono i nostri progressi quotidiani, ci da la forza per proseguire e la consapevolezza che anche con una sola ‘goccia di bene’ si alimenta un mare.

Silvia Malatini

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: