Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Tempo di fiamme e poesia

mercoledì 19 gennaio 2022 –

Difficile descrivere il dolore lancinante che sento ad ogni storia di morte, ad ogni storia di separazione, di perdita, di occhi spenti che i social e i mezzi di comunicazione lasciano fluttuare tra un numero e l’altro sul Covid.
Storie di persone concrete, figli come i miei, famiglie come la mia, donne come me, piene di sogni, storie e paure, che cercano nel mondo vie d’uscita alla guerra, all’oppressione.
Come donna so nel profondo che la vita, generare vita, passa necessariamente da atti concreti. Concreto come dipingere una casa, raccogliere mobili, preparare le coperte, e poi aspettarli alla porta, vedere i sorrisi, accompagnare alla scuola, ascoltare le prime parole in italiano, sentire raccontare la speranza di nuove radici accanto ai miei figli, nuovi fiori che si attorcigliano ai nostri con nuovi profumi… tempo di fiamme e poesia contro chi distrugge le nostre comunità, come quella siriana di anni fa, capace di vivere nella bellezza della coesistenza. Tempo di fiamme e poesia in una quotidianità di nuova speranza, di ribellione all’inerzia, all’impotenza, alla paura.
Ecco cosa significa per me, Paola, vedere esplodere in casa di Y. e L. con le piccole T. e N. il Natale, nella sua rivoluzionaria normalità.

Paola Trivella

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: