Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Un compleanno speciale

venerdì 15 aprile 2022 – 

È arrivato il primo compleanno nella nostra famiglia siriana! Una delle bambine ha compiuto gli anni in Italia. Come sempre ci attiviamo, finalmente una festa. La bambina ci ha espresso il desiderio di invitare i suoi compagni di classe e quindi si è scelta la domenica pomeriggio e il parco vicino alla scuola sembrava il luogo ideale. Tutti, tra le famiglie sostenitrici, hanno preparato un dolce, portato bibite, organizzato tavoli, piatti, bicchieri. La mamma ovviamente si è occupata della torta. Unico problema: nessuno aveva pensato alle candeline.
Nei giorni precedenti abbiamo cercato di carpire qualche idea per i regali, ma niente da fare lei diceva ‘Io ho tutto, non mi serve niente, ce l’ho!’ A dire il vero la sorellina più piccola qualche idea l’aveva e la suggeriva. Si percepiva quasi una disabitudine al compleanno con i regali. E anche una certa agitazione rispetto a questa festa così partecipata. Sembrava non volersi far coinvolgere nel pensarci.
Comunque alla fine la domenica è arrivata. Siamo andati in anticipo al parco a prendere il posto, i due tavoli piano piano sono stati ricoperti di dolci di tutti i tipi e poi sono arrivati i bambini. Come tutte le feste di compleanno, i bambini hanno giocato sereni mentre gli adulti si sono trastullati in chiacchiere. Anche per noi famiglie era la prima occasione per stare tutte insieme in presenza a causa delle restrizioni invernali del covid.
Alla fine i regali sono arrivati, i compagni le hanno fatto un pensiero ciascuno e noi famiglie tutte insieme le abbiamo regalato una bicicletta di seconda mano, ma sistemata bene da Mattia sembrava nuova. Ora è parcheggiata in cameretta al 6° piano!

Annalisa Mastrovito

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: